Il Mister Nazionale.

Il Mister Nazionale. 

17.3.2018 San Patrizio (importante per i frequentatori di Pub, che io però non conosco) è il 79.mo compleanno di Trapattoni, che fra l’altro ha allenato anche il Cagliari!
Chi mi conosce sa’ che io e il calcio …insomma ho un rapporto simile solo con l‘astrofisica e il cinese …
Ho rivisto il discorso di Trap a vent‘anni di distanza e come emigrata in un paese di lingua tedesca non ho potuto far a meno di ammirarlo!
Non pochi Italiani si ricorderanno dell‘unica parola „Strunz” che hanno frainteso e che Trap ha ripetuto senza immaginare che avrebbe scatenato l‘ilarità e l‘interesse di entrambi i Paesi!
Ben cosciente delle difficoltà che si devono superare per fare un discorso così, ho appezzato i contenuti (un cazziatone alla squadra) uniti alla passionalità italiana. Credo che abbiano capito. A proposito, mentre in Italia ci si divertiva a ripetere “strunz” con la s minuscola, analogamente in Germania un’espressione di Trap nello stesso discorso „leere Flasche“ è stata a lungo usata come barzelletta, dato che Trap non sapeva che l‘espressione bottiglia vuota in linguaggio corrente non viene intesa esattamente in senso letterale.
Insomma un discorso memorabile per un uomo speciale.
Direi, per autocitarmi, un Dio moderno.
Contraddicetemi se sbaglio, ma ha detto più parole Trap in Tedesco in una conferenza che Michael Schumacher in Italiano in tutte le interviste messe insieme.
Questa di Trap la chiamo professionalità. Ormai siamo abituati a fare una figura barbina all‘estero, siamo un Paese in bilico continuo, come la torre di Pisa, quindi è importante omaggiare chi di noi se lo merita e onora i nostri Colori!
Buon Compleanno Mister!

Schreibe einen Kommentar

Menü schließen